Myspace Benvenuti o Voi che entrate... ...leggete e commentate o Voi che uscite... Volete iscrivervi? Avete domande o consigli?!? Allora contattateci a questo indirizzo... axel_fmx@hotmail.it E mi raccomando COMMENTATE!!!!!!!!!!!!!! ___________________________________________________

giovedì 3 maggio 2007

Dylan Dog


Dylan Dog è il personaggio principale del fumetto horror Dylan Dog, edito dalla Sergio Bonelli Editore e ideato da Tiziano Sclavi.

Aspetti salienti

La caratterizzazione grafica di Dylan Dog è ispirata all'attore Rupert Everett, l'ambientazione tipica è quella di Londra, dove il protagonista vive, al numero 7 di Craven Road. Il nome della via è stata scelta in onore di Wes Craven, sceneggiatore e regista del popolare film Nightmare, che ha reso celebre il terribile personaggio Freddy Krueger. In realtà a Londra esistono diverse vie con quel nome. L'abbigliamento è uno dei suoi elementi caratteristici: veste sempre allo stesso modo, camicia rossa, giacca nera, jeans blu e scarpe clarks; una spiegazione a questa standardizzazione del suo abbigliamento è data nel numero 200 dove Dylan compra 12 completi identici, dopo la morte della sua fidanzata Lillie Connoly, seguendo un consiglio dell'ispettore Bloch (vedere in particolar modo l'albo speciale Dylan Dog & Martin Mystere Ultima fermata: l'incubo). In altri albi viene spiegato che il personaggio a ventitré anni si arruolò a Scotland Yard dove, dopo casi scarsamente importanti, passò ad occuparsi agli ordini dell'ispettore Bloch di indagini più pericolose. Proprio durante una di queste Alison, la sua ragazza, rimase uccisa. Persuaso dal fatto di essere responsabile della morte della ragazza, da allora il senso di colpa lo attanaglia esprimendosi anche attraverso il suo abbigliamento: quella che è la sua attuale "divisa" erano i vestiti che indossava in quell'occasione (si trattava di una missione in borghese). Il suo nome è stato ripreso dal poeta Dylan Thomas.



2 commenti:

fmx's_12 ha detto...

UP

Anonimo ha detto...

io ADORO Dylan Dog