Myspace Benvenuti o Voi che entrate... ...leggete e commentate o Voi che uscite... Volete iscrivervi? Avete domande o consigli?!? Allora contattateci a questo indirizzo... axel_fmx@hotmail.it E mi raccomando COMMENTATE!!!!!!!!!!!!!! ___________________________________________________

mercoledì 2 maggio 2007

Spiderman 3

Spider-Man 3 è un film del 2007, diretto da Sam Raimi e interpretato da Tobey Maguire.

Trama

Peter Parker/Spider-Man (Tobey Maguire) scopre che il vero assassino di suo zio Ben non è altri che Flint Marko (Thomas Haden Church), che fuggito dalla prigione verrà a contatto con una sostanza chimica che lo trasformerà in Sandman. Peter, resosi conto della vera forza del nemico, deciderà di accettare una "sostanza nera" che unitasi al suo corpo sarà capace di fornirgli nuovi super-poteri, a scapito però della sua moralità, che verrà intaccata in qualche modo dalla "malvagità" di quella sostanza. In seguito ci sarà anche la comparsa di un nuovo Goblin, che tenterà di vendicare la morte del padre subita per mano di Spiderman. Ci sarà anche una nuova rivale per Mary Jane Watson (Kirsten Dunst) che sarà Gwen Stacy (Bryce Dallas Howard). Inoltre, quando Peter si separerà dalla sostanza nera, questa si unirà ad un giovane chiamato Eddie Brock, il quale odia Peter, e dalla loro unione nascerà Venom.

Note sulla produzione e sulla distribuzione

  • Spider-Man 3 è costato 258 milioni di dollari[1]. La produzione ha avuto inizio il 5 novembre 2005 e si è conclusa dopo 17 mesi, nell'aprile 2007. Le riprese in sé sono state iniziate il 16 gennaio 2006 e si sono concluse sette mesi dopo, il 18 agosto 2006[2]. Secondo Raimi il lungo arco di tempo dedito alla fase di post produzione di questo kolossal sarebbe pienamente giustificato dalla notevole qualità del prodotto finale. Rispetto ai film precedenti, il cast tecnico (oltre a Raimi alla regia) è rimasto in linea generale pressoché invariato, come anche la stragrande maggioranza degli attori. I "cattivi" di questo episodio sono: l'Uomo Sabbia, Venom e Goblin, una delle più popolari nemesi dell'Uomo Ragno.
  • Il primo trailer di Spider-Man 3 fu reso disponibile in esclusiva in alta definizione dalla metà di novembre 2006 dal sito web di trailer multimediali www.ifilm.com[3]. Attualmente sul sito www.apple.com si possono trovare diversi trailer in lingua originale e a più risoluzioni[4].
  • Il film è stato presentato in anteprima a Roma il 24 aprile 2007 presso il cinema Warner Moderno di Piazza della Repubblica. A tale anteprima erano presenti ovviamente Raimi e i protagonisti Tobey Maguire, Kirsten Dunst, James Franco, Topher Grace e Rosemary Harris.
  • Per motivi di sicurezza e anti-pirateria il cinema Warner Moderno ha vietato agli spettatori di entrare nella sala con cellulari multimediali, fotocamere e videocamere digitali, tutto ciò per evitare che qualcuno potesse riprendere il film di nascosto e farlo circolare nel web illegalmente. Gli spettatori, prima di entrare nella sala sono dovuti passare attraverso un metal detector per verificare che non si portassero dietro tali dispositivi; inoltre anche durante la proiezione nella sala, delle maschere security vigilavano con visori ad infrarossi per rilevarne l'eventuale presenza. Gli stessi controlli sono stati effettuati anche alla proiezione riservata alla stampa milanese.
  • In Europa è uscito il primo maggio contemporaneamente nei paesi principali: Inghilterra, Germania, Francia, Italia, Spagna, Olanda e Portogallo. Lo stesso giorno al Tribeca Film Festival[5] è avvenuta l'anteprima negli Stati Uniti, nei quali l'uscita nelle sale è prevista per il 4 maggio.
  • In Italia la Sony Columbia Pictures, casa produttrice della trilogia, ha distribuito circa 900 copie.
  • In Italia il film ha solo un giorno e mezzo dall'uscita ai box office, che sono arrivati a incassare circa 2.600.238 €: un record assoluto, posizionandosi subito al primo posto negli incassi dei film più visti della settimana nelle sale italiane.

Ulteriori sequel

Secondo le ultime indiscrezioni, Spider-Man 3 non sarà l'ultimo capitolo della serie, ma potrebbe comunque essere l'ultimo della saga con Tobey Maguire nel ruolo del super-eroe: in una recente intervista Maguire ha affermato che sarebbe disponibile a tornare a vestire i panni di Peter Parker/Spider-Man nei futuri eventuali Spider-Man 4, 5 e 6 solo se questi saranno diretti sempre da Raimi. Secondo alcune voci circolate sul web, la Sony Columbia Pictures starebbe già avviando le fasi di pre-produzione per questa seconda trilogia. La pre-produzione del primo di questi tre episodi avverrà dopo il risultato degli incassi mondiali di Spider-Man 3: se saranno alti, la sua produzione inizierà nel 2009.

--------Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.---------